Capri Hollywood Film Festival 2022
  • 2 Dicembre, 2021
  • Eventi
  • by admin
  • 767

Capri Hollywood: L’evento che richiama ogni anno le stelle del cinema

Torna in presenza l’evento più stellato del Golfo di Napoli: Il Capri Hollywood International Film Festival ospitato dal 1995 nella meravigliosa cornice della meravigliosa “Isola azzurra” (con tutte le precauzioni per la sicurezza del caso) simbolo della bellezza Made in Italy nel Mondo, reso possibile grazie al contributo della Regione Campania, il Ministero per i Beni Culturali e di tutti gli sponsor che ogni anno partecipano dando il loro sostegno alla rassegna cinematografica italiana.

Scopriamo qualcosa in più sull’edizione di quest’anno, i suoi protagonisti e su come vivere anche tu l’emozione di assaporare l’atmosfera sognante e glamour di Capri in quei giorni. Un vero e proprio sogno da vivere a occhi aperti!

Capri Hollywood: L’evento

Il Capri Hollywood Film Festival nasce nel 1995, grazie alla felice intuizione di Pascal Vicedomini ( “colui che ha portato l’Italia nel Mondo” o il “ponte tra l’Italia e Hollywood“ ) a cui si deve anche l’Associazione “Istituto Capri nel Mondo” di cui è segretario generale (creata assieme ad Antonio Lorusso Petruzzi), il Los Angeles Italia Film Festival Fashion and Arts Festival (la prima edizione nel 2006) di Hollywood che fa da legame tra il cinema italiano e quello americano, l’Ischia Festival e il Capri Film Festival.

I divi nazionali e internazionali adorano Capri, qui amano trascorrere il loro tempo godendo della magia e dell’atmosfera partenopea conviviale e romantica, un’isola di una bellezza unica al Mondo dove, appena possibile tornare a visitarla nuovamente.

Oggi questo forte legame si è rafforzato ancora di più, molti di loro del calibro di: Mariah Carey, Geraldine Chaplin, Ferzan Ozpetek, Gerard Butler, Dario Argento, Paolo Sorrentino, Valeria Golino, Franco Nero o Gerard Depardieu (solo per citarne alcuni) sono iscritti al Capri Club of the Artists.

Nel 2019 persino il prestigioso Hollywood reporter definì il Capri Hollywood – The International Film Festival “the last major festival of the year” che in italiano sta per “l’ultimo grande festival dell’anno”.
Sono stati tantissimi i personaggi famosi del cinema, dello spettacolo e della musica a fare gli auguri alla 26 esima edizione del Capri Hollywood 2021 che segna la ripartenza sull’isola dell’evento dopo un periodo difficile come quello appena trascorso.

Il turismo della Regione Campania deve molto a questo evento e al suo ideatore Pascal Vicedomini, che l’ha resa una meta ideale al turismo anche fuori stagione, quello mosso da motivi legati ai numerosi eventi storico – culturali e artistici che ogni anno riaccendono i riflettori sull’incredibile cornice del Golfo di Napoli, non solo meta estiva devota al bagni di sole e ai tuffi in mare.

Riportiamo una dichiarazione di Pacal Vicedomini che amiamo ricordare e che fa comprendere fino in fondo l’amore e la devozione per quella che sembra essere una vera e propria missione: “La qualità della nostra vita futura dipenderà anche dalla capacità degli artisti di raccontare le loro storie attraverso la loro immaginazione e la completa libertà di espressione”.

Date dell’evento

Le star del cinema internazionale si daranno appuntamento dal 27 Dicembre al 02 Gennaio 2021 a Capri per la 26esima edizione del Capri Hollywood che vedrà quest’anno il regista siciliano Roberto Andò presidente dell’evento, come annunciato dal co-fondatore Toni Petruzzi (assieme a Pascal Vicedomini), il quale si dice onorato ed entusiasta di questa scelta che non fa che confermare l’eccellenza della rassegna e dei suoi protagonisti.

Ricordiamo che fanno parte degli ospiti onorari del Capri Hollywood – The International Film Festival attori del calibro di Franco Nero, Lina Wertmuller, Tony Renis e Marina Cicogna, Bobby Moresco e Alessandro Bertolazzi.

Roberto Andò presidente dell’evento

Conosciamo meglio Roberto Andò il presidente del Capri Hollywood 2021. Nato a Palermo, classe 1959 è un apprezzatissimo regista, scrittore e sceneggiatore italiano. Inizierà a muovere i primi passi in questo ambito accanto a nomi come Federico Fellini, Francis Ford Coppoa, Giacomo Battiato, Francesco Rosi e Michael Cimino, oggi entrati nel firmamento del cinema internazionale.

L’esordio come regista però avverrà a teatro nel 1986 con uno spettacolo dal nome “La foresta-radice-labirinto” che gli è stato affidato dallo stesso Italo Calvino. Scrisse il suo primo lungometraggio dal titolo “Diario senza date” presentato nel 1995 al Cinema di Venezia che gli darà la sua grande opportunità nel mondo del cinema dopo che venne notato dal regista Giuseppe Tornatore.

Premiazioni e riconoscimenti speciali nell’edizione 2021

Il calendario dal 26 Dicembre al 2 Gennaio del Capri Hollywood è ricco di premier, film e premiazioni. Tanti i personaggi dello star system internazionali che parteciperanno al tanto atteso evento e molti quelli che riceveranno i tanti ambiti Capri Awards.

La 26esima edizione del Capri Hollywood – The International Film Festival è dedicato al maestro e grande conoscitore del cinema, Francesco Rosi nato in un paese vicino Napoli nel 1922 passando le estati nella vicino Posillipo dove imparò ad amare il mare.

L’amato regista e attore ci ha lasciati nel 2015 a Roma, oggi avrebbe compiuto ben 100 anni siamo sicuri che lui avrebbe molto apprezzato questo importante omaggio alla sua memoria. Tra i suoi film più famosi ci sono: Salvatore Giuliano del 1962, Le mani sulla città del 1963, Uomini contro del 1970, Il caso Mattei del 1972 e Lucky Luciano del 1973. Il 3 gennaio la figlia di Francesco Rosi riceverà il “Legend Award” a suo nome.

Durante il Capri Hollywood 2021 verrà consegnato tra gli altri anche il riconoscimento come “Person of the year” a Elizabeth Jane Hurley (anche conosciuta come Liz Hurley) la meravigliosa ex modella, attrice, stilista e produttrice cinematografica da sempre impegnata in importanti cause sociali si è distinta per essersi schierata nella lotta contro l’Aids ed essere un’ambientalista convinta che si lotta in prima persona per il bene del pianeta si batte per preservarlo e garantirlo anche alle generazioni future.

Raggiungi comodamente l’isola più famosa dell’arcipelago Campano come un vero divo di Hollywood, a bordo di un’esclusiva imbarcazione della Capasecca Luxury Yacht per Capri per in piena sicurezza, circondato dal bello e dal confort assoluto, tutto studiato nel dettaglio dagli arredi all’itinerario del tour. Assieme a un servizio esclusivo a bordo dedicato e uno chef privato a tua disposizione per preparare degli ottimi piatti a base dell’ottimo pescato locale o di qualsiasi altra cosa tu abbia voglia, il tutto accompagnato da dell’ottimo vino italiano.

Approfittane per fare un giro nella splendida Capri, l’isola più bella del mondo oppure raggiungi anche le vicine isole di Ischia, Procida (eletta capitale della cultura per l’anno 2022) e l’esclusivo quanto privato arcipelago Li Galli con la curiosa isola a forma di delfino, sempre nella splendida cornice del Golfo di Napoli.

Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile, di quelle che porti nel cuore con te al ritorno e che lasciano dentro un’irrefrenabile desiderio di tornarvi presto per rivivere quelle stesse emozioni assieme alle persone a te più care e vicine.

A bordo delle imbarcazioni Capasecca Luxury Yacht per Capri il personale è stato formato e preparato ad affrontare qualsiasi evenienza. Gli ambienti interni ed esterni vengono sottoposti a un’accurata attività di pulizia e di sanificazione volta a garantire la massima sicurezza e igiene. Inoltre tutti gli ospiti avranno a loro disposizione tutti i dispositivi igienico – sanitari necessari.