• 18 Settembre, 2019
  • Eventi
  • by admin
  • 378
  • 0

Gran Finale del Ravello Festival 2019 con la Festa dei Cori

Un evento straordinario che avrà luogo nel Duomo di Ravello e che prevede l’esibizione del Coro ARCC e del Coro Giovanile Campano.

La data prevista è il 20 Ottobre nel Duomo di Ravello alle ore 19.00. Le esibizioni presenteranno Brani di Polifonia sacra e profana. Nella magica cornice della Cattedrale le note di queste melodie risuoneranno come non mai, l’ingresso è libero, quindi è un’occasione unica per gustare momenti e melodie di straordinaria bellezza.

Il Festival, le sue radici, la storia

Il Festival odierno, frutto di altre esperienze passate che ne fanno uno dei più antichi e importanti nello scenario italiano, nasce per dare spazio ai talenti, alla cultura, all’arte Campana e non solo, uno spazio dedicato alla musica che offra un’immagine “vibrante di Napoli e della Campania (…) l’esibizione di un Paese che ha radici come nessun altro nel passato, ma continua a produrre cultura e orgogliosamente la propone” così definiscono anche questa edizione 2019 del Festival Mauro Felicori (Commissario della Fondazione Ravello) e Rosanna Purchia (Sovrintendente al Teatro di San Carlo).

Il Festival di Ravello 2019

Nei mesi scorsi ben 13 concerti sinfonici, sette concerti cameristici “di Mezzanotte” ed altri nove concerti in vari luoghi ed orari hanno riempito l’aria e la Stagione di suoni e armonie senza tempo. Ma la caratteristica che distingue il Festival di Ravello da tante altre manifestazioni è l’anima multidisciplinare essendo intervallato da serate scientifiche che conferiscono all’evento un profumo di fusione tra arte e cultura. L’obiettivo è infatti quello di renderlo teatro allargato per discipline artistiche sempre diverse e cultura in senso ampio.

Visitare Ravello durante quest’evento è davvero l’occasione propizia per gustarne la bellezza, scoprirne tesori, monumenti, natura e sapori di questo meraviglioso scorcio di Bel Paese.

E quale modo migliore per esplorarne le meraviglie se non attraverso una delle nostre Escursioni, scopri tutte le tipologie disponibili e i nostri Lussuosi e super accessoriati Yacht, oppure

Compila il form sottostante e riceverai una nostra risposta il più presto possibile.




Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *