isola di ischia ogni anno ospita il global film e music festival
  • 4 Luglio, 2021
  • Notizie
  • by admin
  • 674

Ischia Global Film & Music Festival: L’isola riparte da qui

Anche quest’anno l’Ischia Global Film & Festival avrà luogo nella splendida cornice dell’isola, dal 18 al 25 luglio 2021. Il Festival cinematografico internazionale che ogni anno vede partecipare ogni anno personaggi di fama internazionale. “Sarà il Festival della Rinascita” come afferma Tony Renis, produttore dell’evento e tra coloro che attendono questo momento da tempo.

Il Festival

L’Ischia Global Film & Music Festival nasce nel 2003 con il nome di Foreign Film Festival e ha lo scopo di premiare le opere e i lavoratori nel mondo cinematografico (direttori della fotografia, registi e gli scenografi) che con il loro lavoro e la loro professionalità mettono in luce le innumerevoli bellezze del nostro paese, spesso ancora poco conosciute.

Questa sarà la 19° edizione di uno degli eventi più importante dell’estate Ischitana. Il Festival ideato da Michelangelo Messina è stato fondato e diretto da Pascal Vicedomini (ideatore anche dell’esclusivo Capri Hollywood Festival) assieme all’Accademia Internazionale Arte Ischia, la Regione Campania e il Ischia Global Film & Music Festival è promosso dall’Accademia Internazionale Arte Ischia e la DG Cinema e Audiovisivi del MiC, è parte dell’Associazione Italiana Festival di Cinema (AFIC) ed è realizzato da Art Movie e Music- Associazione Culturale.

Edizione 2021

Per l’edizione 2021 dell’Ischia Global Film & Music Festival in programma dal 18 al 25 luglio, presiederanno l’evento Tony Renis in veste di produttore, Carolina Rosi produttrice e attrice e l’inglese Trudie Styler. Il calendario è ricco di proiezioni, forum tematici, mostre e concerti.

Tema di quest’anno

Il tema di quest’anno sarà il mare e l’ambiente, già protagonisti indiscussi di questi posti. Verrà premiato il miglior documentario sul tema “Il mio amico in fondo al mare”, in riferimento all’importanza della salvaguardia e del rispetto che tutti dovremmo avere nei confronti di un bene così prezioso. Tra le opere in gara anche un premio Oscar, il lavoro cinematografico prodotto da Netflix che racconta l’amicizia tra un fotografo subacqueo e un polpo.

L’attenzione mostrata per il tema ambientale quest’anno ha fatto si che anche una star della portata di Leonardo di Caprio appoggiasse l’evento attraverso la sua fondazione ambientalista. Altro importante partner dell’Ischia Global Festival è Marevivo associazione fondata dall’ambientalista Rosalba Giugni.

L’attenzione mostrata per il tema ambientale quest’anno ha fatto si che anche una star della portata di Leonardo di Caprio appoggiasse l’evento attraverso la sua fondazione ambientalista. Altro importante partner dell’Ischia Global Festival è Marevivo associazione fondata dall’ambientalista Rosalba Giugni.

Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito web ufficiale dell’Ischia Global Film & Music Festival.

Un’occasione quella dell’Ischia Film Festival per visitare il Golfo e le sue meravigliose isole: Capri, Procida quest’anno Capitale europea della cultura e Ischia.

Capasecca Luxury Yacht ti accompagnerà alla scoperta degli angoli più suggestivi, in una crociera privata a bordo di una confortevole imbarcazione. Avrai l’opportunità unica di viaggiare in totale sicurezza con uno staff qualificato e preparato che ti coccolerà con un servizio impeccabile. Gusterai ottime pietanze cucinate a bordo dal nostro chef, brinderai a questa esperienza con il meraviglioso mar mediterraneo a fare da sfondo.

Contattaci per prenotare la tua vacanza da sogno nelle isole glamour del Golfo di Napoli.

Tags: