Rolex Capri Sailing Week l'immagine mostra un'inquadratura dei faraglioni di Capri da una delle barche di Capasecca Luxury Yacht Capri location prescelta per l'evento. Rolex Capri Sailing Week The image shows a shot of the Faraglioni of Capri from one of the boats of Capasecca Luxury Yacht Capri chosen location for the event.
  • 12 Gennaio, 2021
  • Eventi
  • by admin
  • 536

Rolex Capri Sailing Week 2021: la vela star del Mediterraneo

La Rolex Capri Sailing Week è l’appuntamento più esclusivo legato alla vela, che si ripete ogni anno nel Mar Mediterraneo. In quei giorni il blu del mare viene costellato da centinaia di vele spiegate al vento, che come gabbiani solcano il mare a caccia di vento. L’evento Piace a grandi e piccini. Coinvolge esperti, velisti e anche semplici appassionati. È una di quelle occasioni che ti fanno respirare aria di libertà. Adrenalina e una sana dose di competizione, immersi nell’incantevole cornice del Golfo di Napoli.

Quali gli eventi all’interno della Rolex Capri Sailing Week?

Tutti i velisti del Mondo attendono con trepidazione il mese di Maggio, per prendere parte all’appuntamento dedicato alla vela firmato Rolex. La settimana di eventi e competizioni legate al mondo della vela, sullo sfondo del Golfo di Napoli. Perché lo sport ha la capacità di unire e rafforzare. Di far sognare tutti, nessuno escluso.

Sono ben tre le regate che si alternano in occasione della Rolex Capri Sailing Week:

  • Il Maxi Yacht Capri Trophy;
  • La storica Regata Tre Golfi;
  • L’ ORC European Championship.

Vedi il Bando di regata per l’edizione anno 2021.

Quando si terrà la Rolex Sailing Week nel 2021

La Rolex Capri Sailing Week solitamente ha la durata di una settimana come suggerisce anche il nome. Nel 2021, per recuperare l’edizione 2020 saltata a causa dell’emergenza Covid 19, si è deciso di protrarre l’appuntamento per più giorni. Esattamente l’appuntamento per l’anno 2021 è dal 10 al 20 maggio. Così da ospitare un maggior numero di barche nel porto di Capri e dare modo a tutti di partecipare. Ci sono sia gli iscritti della scorsa edizione purtroppo saltata, che i nuovi di quest’anno.
Visita la pagina del Rolex Capri Sailing Week Iscritti edizione 2021.

Il Maxi Yacht Capri Trophy segna l’inizio della settimana di eventi dedicati alla vela, il 10 maggio 2021. La competizione prosegue con la Regata dei Tre Golfi, che inizia il 15 maggio a mezzanotte e salpa dal porto di Napoli. Si chiude in bellezza, con l’ORC European Championship. L’attesissima festa di premiazione finale come da tradizione si tiene nella celebre piazzetta di Capri, riunisce infine tutti in un clima di gioia ed entusiasmo. Vedi il calendario ufficiale per l’edizione 2021.

La Maxi Yacht Capri Trophy

La Maxi Yacht Capri Trophy è la regata del Rolex Capri Sailing Week a numero chiuso. Vi possono partecipare esclusivamente 30 yacht dalla lunghezza pari o maggiore ai 18,29 metri (misura di lunghezza espressa in LH individuata dalla norma ISO 8666 CE). Vi aderiscono alcune tra le più belle barche esistenti al mondo. Un vero spettacolo per gli occhi dei fortunati spettatori. All’interno del Maxi Yacht Capri Trophy si disputa inoltre la Mylius Cup. Per i soli yacht realizzati dal cantiere Mylius Yachts, per l’appunto.

Vai al form d’iscrizione ufficiale della Rolex Capri Sailing Week Maxi Yacht Capri Trophy.

La Regata dei Tre Golfi

Inserita da qualche anno anche lei all’interno del Rolex Capri Sailing Week. La Regata Tre Golfi è tra le prove d’altura più antiche del Mediterraneo. La prima edizione si disputò nel lontano 1954, anno in cui a vincere fu la barca “Miranda III, Y.C.C. Savoia. La regata è aperta anche alle barche d’epoca, per celebrare il suo passato storico e le barche che ne sono state protagoniste.

Si salpa a tarda sera dal porto di Santa Lucia a Napoli, tra le mille luci colorate di questa affascinante città a fare da sfondo e riflettere sul golfo. Direzione l’Isola di Ponza nel Golfo di Gaeta a 150 miglia di distanza. Da lì doppiare l’arcipelago dei Li Galli nel magnifico Golfo di Salerno. Per arrivare nella mitologica isola azzurra, Capri dove ad attendere c’è il traguardo finale. Vai al form d’iscrizione ufficiale della Rolex Capri Sailing WeekRegata Tre Golfi.

L’ORC European Championship

L’ORC European Championship che solitamente ospita 70 imbarcazioni partecipanti. Nell’edizione 2021 potrà ospitare ben 100 barche. La regata inizia il 15 maggio proprio con la Regata Tre Golfi (dal giorno 15 al 17), la sua prova d’altura. Prosegue poi nelle giornate del 18, 19 e termina a Capri il 20 maggio. Vai al form d’iscrizione ufficiale della Rolex Capri Sailing WeekORC European Championship, la lista definitivi degli iscritti verrà resa nota il 22 marzo 2021.

Levate l’ancora, allontanatevi dal porto sicuro. Esplorate, sognate e scoprite nuovi orizzonti.

Approfitta della Rolex Capri Sailing Week per staccare la spina. Passa qualche giorno a bordo di uno dei nostri Capasecca Luxury Yachts. Potrai ammirare le regate da una posizione privilegiata, mentre scopri gli angoli più suggestivi della Costiera Amalfitana.
Ti aspetta il comfort dei nostri spazi, arredati con estrema cura ed eleganza. La delizia dei piatti preparati con cura e maestria dal nostro chef di bordo. La pausa rigenerativa per il corpo e la mente che meriti e rimandi ormai da troppo tempo.